parrocchia di sporminore

40° anniversario di fratel Delio Remondini

Caro Delio ,

a nome del Comitato pastorale parrocchiale , a nome di Don Alessio, impegnato a Campodenno in altre importanti funzioni religiose ,a nome dei collaboratori, a nome dell'Unità pastorale “ Cristo Salvatore” , ti accolgo nella comunità di Sporminore in questa ricorrenza del quarantennale voto di appartenenza alla Congregazione fondata dal Beato Don Ludovico Pavoni.

Sei il nostro primo confratello che festeggiamo nel nome del Signore.

Dopo una preparazione primaria di natura professionale e tecnica, dopo la preparazione religiosa a S. Sebastiano di Spagna , hai coronato le tue riflessioni giovanili con la scelta di appartenenza all'ordine dei Pavoniani. Non avevi dubbi sul dovere pavoniano di combattere la povertà e le difficoltà giovanili e sull'impegno ad accettare i ragazzi insegnando loro una professione. Don Pavoni soleva ripetere che quando la causa è buona, niente è impossibile , ma è essenziale che i ragazzi siano amati e che si sentano amati. Ciò è fondamentale per tutti : sentire l'amore di Dio e dare questo amore a tutti.

Hai scelto questa direttrice con convinzione e stai provvedendo con determinazione e coraggio .

Continua in questa impresa e noi pregheremo per te e con te , perché le difficoltà possano essere superate e sciolte nel nome del Signore.

Nonostante i tuoi numerosi impegni riesci a stare vicino con la tua consueta discrezione ma con capacità prepositiva ed operativa alla tua famiglia e a tutta la comunità di Sporminore. Grazie anche di tutto questo, ma sopratutto per il dono spirituale che ci fornisci costantemente.

Non mi dilungo e quindi capirai se sono costretto a tralasciare tante cose , ma ti auguro una bellissima festa con noi e tra noi.

Faccio presente alla comunità qui presente che la Santa Messa è presieduta da Padre Giovanbattista Magoni , superiore provinciale dei Pavoniani d' Italia ( la provincia in questo caso comprende l'Italia ,l'Eritrea , Messico, Burkina-Faso).

Il presidente del Comitato         Giuseppe Dalpiaz

Altre foto