parrocchia di lover

crocifisso lover

Lover, 8 dicembre 2014

L’8 dicembre 2014, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria e festa patronale del paese di Lover, quest’anno la celebrazione e il ricordo di Maria è stato particolarmente incisivo per la collocazione in Chiesa del Crocifisso appartenente alla Chiesa di Segonzone.

Il crocifisso di proprietà del Comune di Campodenno è stato restaurato grazie a un contributo del BIM dell’Adige, di numerose famiglie e associazioni locali. Il crocifisso originale della Chiesa di Lover era stato purtroppo oggetto di un furto sacrilego nel 1983. Ora, grazie all’impegno di tutta la Comunità, la Chiesa parrocchiale ha di nuovo un crocifisso di grandi dimensioni ( 2,30 m di altezza per 1,20 di larghezza ). Nella stessa occasione è stato ricordato don Iginio Agostini per il suo impegno pastorale e il sacrificio nel realizzare la nuova canonica, oggetto di lavori di sistemazione grazie al lavoro di numerosi volontari. Dulcis in fundo, ed è stato presentato ai fedeli l’armonium ristrutturato dalla ditta Galvan di Borgo Valsugana che lo aveva realizzato.